Nuovo sito internet

Nuovo sito internet

Nonostante gli ostacoli, le limitazioni e i cambi di programma, anche l’ultimo anno è stato – per noi – un anno di crescita e di soddisfazioni.

Il lavoro in azienda è notevolmente aumentato, lo staff si è arricchito di giovani professionisti motivati ed entusiasti, e tutto questo ha reso evidente la necessità di dare un volto nuovo anche ai nostri strumenti.

Di trovare nuove parole e nuove immagini per raccontare le innovazioni, progetti, le lavorazioni e gli intenti che ci muovono ogni giorno.

Nel rispetto, naturalmente, dell’artigianalità e della sostenibilità, a cui facciamo riferimento da sempre.

Uno dei risultati di questo percorso è il sito web su cui vi trovate ora.

Uno spazio ricco di informazioni ma di navigazione decisamente più semplice in cui ha trovato finalmente spazio tutto quello che ci rappresenta e che può spiegare chi siamo.

News: un blog per raccontare il nostro mondo che cambia

Quello della carpenteria industriale è un settore in costante movimento, che ha accompagnato l’uomo nella sua evoluzione e nella realizzazione di opere e costruzioni sempre più complesse. Superando, spesso, anche i limiti dell’immaginazione.

SGL esiste da oltre 40 anni e questo sorprendente cambiamento non l’ha semplicemente osservato: l’ha guidato. L’ha vissuto in prima persona e ne è stata uno dei protagonisti nel panorama nazionale e non solo.

Per questo, quando abbiamo deciso di ripensare il nostro sito abbiamo sentito la necessità di arricchirlo di una sezione News in cui, attraverso articoli e approfondimenti, impegnarci a raccontarlo.

Testimonianze dirette, storie del presente e del passato, contenuti tecnici e proiezioni che possano restituire anche a chi non la conosce dall’interno la vastissima ricchezza che caratterizza il nostro mondo di riferimento.

SGL Mix: il nostro vero “Chi siamo”

Di questo tema identitario ha parlato diffusamente mio padre Giorgio nel suo primo articolo, ma anch’io ci tengo dire qualcosa in merito.

Mi capita molto spesso di accompagnare i clienti alla scoperta della nostra realtà, e il primo effetto che questo genera su di loro è sempre lo stesso: stupore.

È sorprendente, per chi non lo vede accadere ogni giorno, scoprire quanti oggetti possono essere realizzati con un “semplice” foglio di lamiera. E vedere che tutto questo può avvenire in un unico luogo, attraverso un unico fornitore che dispone di tutte le competenze e le attrezzature necessarie per passare dal progetto alla realtà, è stupefacente.

Ecco, questo, senza dubbio, è il Mix vincente che ci contraddistingue: il fatto di disporre di tutto quello che serve per realizzare ogni idea in modo efficiente e sostenibile. Senza limiti e senza dispersioni.

Progetto Scuole: dal territorio al mondo, grazie alle persone

I nostri dipendenti sono la nostra ricchezza, i depositari della nostra storia e delle nostre

Competenze. Maestri e artigiani del loro lavoro nonché i membri di una squadra – perché SGL è prima di tutto questo – che cresce insieme anno dopo anno.

Il nostro capitale umano è una nostra priorità, ma anche un investimento sul futuro.

Il “Progetto Scuole” nasce da questa consapevolezza, e dal desiderio di selezionare, formare e far crescere giovani talenti dando loro la possibilità di esprimere da subito il massimo potenziale.

Perché avere cura delle persone, secondo noi, significa avere cura del territorio ed impegnarsi per costruire una società diversa.

Il risultato delle prime collaborazioni attivate con alcune scuole della zona sono disponibili nella sezione dedicata: testimonianze, immagini ed emozioni che credo restituiscano bene il senso che questa connessione con il territorio ha davvero per noi.

Il “Progetto Scuole” è aperto, quindi l’invito che ci tengo a rinnovare e indirizzare a tutti gli istituti della nostra zona è di contattarci: saremo felici di metterci a disposizione per far conoscere ai ragazzi il nostro settore e le sue infinite possibilità.

Marina Squaquara, CEO SGL